In molti pensano che una buona alimentazione sia sufficiente a colmare la quantità di vitamine, Sali minerali e tutte le sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno.
Indubbiamente una buona alimentazione, attività fisica e una vita sana sono alla base della nostra salute.
Pensiamo però a tutti gli alimenti che mangiamo; ad oggi sono sempre più trattati, alterati e spesso perdono quelle sostanze importanti che li caratterizzano e se non lo sono avremmo bisogno di un sostanziale quantitativo per assorbirne quei grandi benefici. Gli integratori possono essere una pronta risposta per colmare questa carenza!!
Quando invece una vita sregolata ci porta a consumare pasti veloci e si è quindi nell’impossibilità, almeno per alcuni pasti, di mangiare sano e di assumere le sostanze nutritive per il nostro fabbisogno ecco qua che anche in questo caso il giusto integratore diventa un potente alleato!!
Nella ricerca del proprio benessere fisico e mentale ricordiamo che per l’assunzione di integratori è importante leggere sempre il foglio illustrativo e non superare i dosaggi indicati e, nel caso di malattie o cure farmacologiche, chiedere un parere medico. Gli integratori nascono per sostenere l’organismo e non per produrre effetti curativi.
Per gli amanti dello sport, a seconda dello sforzo fisico e delle condizioni di ogni persona, si può trovare la giusta energia da estratti vegetali, Sali minerali, complessi vitaminici e Antiossidanti.
Per stimolare e preservare le funzioni celebrali consigliamo vitamine, acidi grassi della serie Omega, Minerali, Amminoacidi ed estratti vegetali.
Per il corretto funzionamento dell’intestino lactobacilli, fermenti lattici vivi ad azione probiotica che sostiene l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Per una maggiore difesa dagli attacchi di virus e batteri e quindi sostenere le normali difese immunitarie ci si può avvalere di integratori a base di vitamina C, Zinco, Echinacea, Pappareale, Argento Colloidale, https://piazza-artigiana.it/prodotto/argento-colloidale-ionico-250-ml/ , Aloe Vera…
Un riguardo particolare va alle donne che, nel corso della vita, affrontano diversi periodi di cambiamenti fisiologici, pertanto sostanze come Calcio, Vitamine, Collagene e Fitoestrogeni di differente origine vegetale risultano un valido contributo per il benessere generale di ognuna.
Vogliamo portare l’attenzione ad una pianta che abbiamo citato sopra ma a cui non abbiamo dato la giusta importanza: L’Aloe Vera
Una pianta grassa dai molteplici benefici:
- Potenzia le difese immunitarie
- Disintossica e depura l’organismo
- È un potente antinfiammatorio
- È un antibiotico naturale
- Rigenera e ideata le cellule
- Riequilibra l’intestino
- Facilita l’assorbimento di qualsiasi medicinale
- Eccezionale per ustioni, ulcere cutanee, lesioni, dermatiti, psoriasi ed eritemi