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GENERALI
Piazza-Artigiana è una importante piattaforma di e-commerce italiana di prodotti artigianali, selezionati uno a uno secondo tre criteri imprescindibili: autenticità, originalità e qualità. Piazza Artigiana impegnata nel sostegno e alla valorizzazione del lavoro di artigiani e microimprese interpreti di un’economia a dimensione umana, non ispirata alla mera logica del profitto. Piazza- Artigiana una vetrina che risponde al bisogno di un pubblico consapevole che cerca uno stile di vita più sano, più buono, più bello.
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LOGIN E GESTIONE ACCOUNT
È semplice. Puoi registrarti alla newsletter di Piazza-Artigiana, oppure creare il tuo profilo in fase di ordine: inserisci i tuoi dati di fatturazione e di spedizione che verranno utilizzati per i tuoi ordini.
Puoi procedere velocemente al tuo ordine, gestire e controllare lo status di spedizione, gestire le richieste con il servizio clienti, scrivere recensioni ed essere sempre informato sulle ultime novità dei prodotti presentati su Piazza-Artigiana.
Accedi alla tua pagina personale (login) e modifica i tuoi dati che trovi sulla dashboard. Ricordati che se hai già effettuato l’ordine verrà inviato all’indirizzo indicato in fase di acquisto e non verrà visualizzato nella tua pagina personale.
Suggeriamo di creare un nuovo account associato al tuo nuovo indirizzo email. Riceverai tutte le conferme e tutte le comunicazioni relative agli ordini e alle promozioni.
È possibile recuperare la password in modo semplice e veloce! Clicca su Login e resetta la password. Riceverai via email il link per confermare il cambio di password.
COME ACQUISTARE
Bastano pochi e semplici passi per acquistare su Piazza-Artigiana:
- Clicca sul prodotto, seleziona la variante (taglia, colore,…) se presente e indica la quantità. Clicca su Aggiungi al Carrello, verifica e continua con “Procedere all’ acquisto”
- Login: Registrati e crea il tuo account per gestire velocemente i tuoi acquisti e monitorare lo stato degli ordini. Se sei già registrato inserisci la tua email e password.
- Conferma l’ordine tramite ACQUISTA: prima verifica i dati di fatturazione e l’indirizzo di spedizione/Seleziona la modalità di pagamento.
- Riceverai via email la conferma d’ordine con il dettaglio dell’acquisto. Una volta prenotata la spedizione riceverai anche il tracking number per seguire l’iter di consegna
Costi di spedizione in tutta Italia € 7,00 iva compresa fino a Kg.5,00. Per pesi superiori il costo della spedizione sarà calcolato automaticamente in base al peso totale dell’ ordine.
La spedizione viene effettuata entro massimo due giorni, la consegna entro due giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi). Le spedizioni in Fermoposta sono disponibili anche il sabato, negli orari di apertura degli uffici postali. Verifica il tempo di preparazione solo per i prodotti che vengono lavorati su ordinazione. Le spedizioni di prodotti alimentari si effettuano dal lunedì al mercoledì, per dare la possibilità al corriere di consegnarle entro il venerdì, ed evitare così che la merce, rimanga nei magazzini tutto il fine settimana.
E’ possibile pagare in modo semplice e veloce con Paypal, Carta di credito (Visa, MasterCard, Postepay).
No! Non è attivo il pagamento in contrassegno (alla consegna).
GESTIONE DEGLI ORDINI
Non appena il tuo ordine viene confermato e il pacco è pronto, riceverai tramite email il tracking number utile per seguire l’iter di consegna attraverso il sito del corriere. Verifica il tracking number che hai ricevuto via email. Se la data prevista di consegna è scaduta e il tuo ordine non è arrivato, contatta il Customer Care.
Una volta confermato l’ordine e concluso l’iter di acquisto, non è più possibile annullarlo o modificare i prodotti contenuti nell’ordine.
Verifica sempre lo stato di avanzamento della spedizione perché, falliti 2 tentativi di consegna, il pacco dovrà essere ritirato presso il centro postale. Il pacco dovrà essere ritirato entro 10 giorni o, comunque, entro la data indicata sul tracking number.
Come de privacy policy, se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi attivare il reso per diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale. Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il Customer Care e attivare la procedura di reso.
Se sei un artigiano puoi inviare la tua richiesta, compilando il modulo in questa pagina. Sarai ricontattato quanto prima.